Inaugurazione area motorio-ricreativa

Scuola dell'Infanzia e Primaria - Plesso Piana di Cerchiara

A cura dell’Insegnante Francesca Zecca.

Oggi 10 Novembre 2023 presso la scuola primaria e dell’infanzia in Piana di Cerchiara si è svolta l’inaugurazione dell’area motorio-ricreativa, per la prima volta gli alunni hanno fatto ingresso in questo nuovo spazio attrezzato. È stato un evento straordinario, a renderlo tale sono stati i sorrisi dei bambini, la felicità sui loro volti nel vedere la gradinata colorata, le panchine, i giochi da poter utilizzare con i loro compagni, tutto contornato da balli, canti e un meraviglioso spettacolo di magia e bolle di sapone offerto dall’amministrazione comunale per rendere ancora più felici i bambini della nostra scuola.

Un sentito ringraziamento va al nostro Sindaco Dott. Antonio Carlomagno per essere stato sempre in prima linea a carpire le esigenze della scuola, sostenuto dalla sua giunta comunale, ma in particolare dal Dott. Giuseppe Ramundo che in qualità di delegato ai lavori pubblici si è preso carico di tutte le responsabilità affinché il lavoro venisse svolto nel migliore dei modi, questa non è l’unica opera pubblica che è stata realizzata per il nostro paese, ma ci sono alcuni progetti già in corso di realizzazione e altri in programma per il prossimo futuro. Facciamo i complimenti a tutti i rappresentanti del comune di Cerchiara per queste opere innovative che servono a migliorare il nostro territorio, in questo caso a favore dei bambini che rappresentano il futuro. Un sentito ringraziamento alla nostra Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Carmela Rugiano per essere sempre presente in ogni occasione e per il suo prezioso supporto in tutte le iniziative. La Dott.ssa Rugiano nel suo discorso oggi ha sottolineato la collaborazione che c’è e che c’è sempre stata tra la direzione scolastica e il comune di Cerchiara, di come negli anni questo dialogo collaborativo sia cresciuto e abbia sempre dato buoni frutti.

I complimenti vanno anche a tutte le insegnanti del Plesso Piana per aver organizzato con impegno e passione la bellissima manifestazione di oggi. Un ringraziamento al Sig. Roberto Ruscelli titolare dell’impresa che ha realizzato il progetto e al direttore dei lavori, il tecnico Ing. Fabio Cerchiara. Ringraziamo gli animatori, fratelli Magno, il parroco Padre Vincent, gli assessori presenti, in particolare la Sig.ra Maria Pistocchi per la sua preziosa presenza e il Vicesindaco Sig. Battista Lauria. I collaborati scolastici, i genitori ed il personale di segreteria, oggi presente la DSGA Dott.ssa Violante Paola e il Sig. Aiello Pasquale. Ringraziamo inoltre Il Sig. Zaccaro Mario per le riprese con il Drone e la Dott.ssa Zecca Valentina per il servizio fotografico. Ultimi, ma non ultimi i bambini, che sono i più importanti e che ci spronano a fare sempre meglio e a dare il massimo.
Questa frase è dedicata a loro… “Tre cose sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” ❤️