Progetto scuola FUTURA “STEM… azioni!” Percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche

Progetto dedicato alle classi III della scuola secondaria di I grado.

Si conclude il progetto scuola FUTURA “STEM… azioni!” – Percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche in lingua straniera degli studenti delle classi III della scuola secondaria di I grado, sezioni A, B, C, E dei plessi di Francavilla, Cerchiara, e San Lorenzo Bellizzi iniziato nel mese di Marzo.

Il progetto ha permesso agli alunni e alle alunne, prossimi alla conclusione della scuola secondaria di I grado, di potenziare le abilità in lingua straniera sia attraverso esercitazioni e simulazioni delle prove INVALSI (nel primo periodo), sia attraverso attività di reading e speaking mirate a sostenere l’esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione.

Il progetto è stato realizzato dai docenti esperti di lingua inglese: Prof.ssa Caterina Filomena, Prof.ssa Lucia Gigliotti, Prof.ssa Maria Stella Parrotta; e dai docenti tutor che li hanno supportati: Prof.ssa Maria Nicoletti, Prof.ssa Sonia Spagnuolo e Prof. Franco Odoguardi.

Tutti gli alunni hanno partecipato assiduamente, mostrando impegno e interesse, cogliendo ogni incontro come un’occasione unica a loro dedicata per garantire il successo formativo.