Desidero innanzitutto esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa dedicata a Valerio, in occasione del suo compleanno.
Un sentito grazie alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Carmela Rugiano, per aver supportato e appoggiato questa iniziativa con entusiasmo fin da subito. Un ringraziamento speciale alla Presidente dell’Associazione Ali e Radici-Valerio, la signora Teresa Santagada, per essere sempre vicina e attenta a tutte le esigenze della nostra scuola. Un ringraziamento particolare a Rocco Drammissino, che si è occupato della logistica con grande professionalità e impegno. Grazie a tutti i membri dell’Associazione per il loro contributo fondamentale.
Un grazie di cuore anche al Signor Luigi Adduci per la sua preziosa collaborazione. Un ringraziamento al nostro Sindaco, Dott. Giuseppe Ramundo, ad Alessandra Lauria e a tutta la Giunta Comunale, che non fanno mai mancare il loro supporto alle iniziative del nostro territorio. Un pensiero particolare al Parroco, che ci accompagna sempre con la sua presenza e il suo sostegno, così come ai Vigili Urbani e ai Carabinieri del Comando di Cerchiara di Calabria, che hanno garantito la sicurezza durante questo momento così importante per noi.
Infine, un grande grazie a genitori, alunni e insegnanti, per la loro partecipazione preziosa e attiva. 💚💚💚
È stato un momento davvero speciale, un gesto che ci ha permesso di ricordare e onorare una persona che ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti noi: il nostro amico Valerio.
Valerio non era solo un ragazzo pieno di sogni, energia e sorrisi, ma anche di un amore profondo per la vita, per la natura e per gli altri. Oggi, piantando questo albero, stiamo facendo qualcosa di molto importante: non solo stiamo dando vita a una nuova pianta, ma stiamo anche facendo crescere un simbolo di speranza, memoria e affetto che ci accompagnerà per molti anni.
Ogni albero che piantiamo è una promessa di futuro. Le sue radici si intrecciano con quelle della nostra comunità, i suoi rami si alzano verso il cielo, così come noi alziamo lo sguardo per ricordare chi, come Valerio, ha reso il nostro mondo un posto migliore con la sua presenza. Ogni foglia che crescerà su quest’albero sarà un po’ come un sorriso che ci ricorda la sua gioia di vivere.
Invito tutti a pensare a Valerio ogni volta che vedrete quest’albero crescere. Lui sarà sempre con noi, nei momenti di gioco, nei momenti di riflessione, nel silenzio della natura che ci circonda. E proprio come questo albero, che nel tempo diventerà forte e maestoso, anche il ricordo di Valerio crescerà sempre più forte nel nostro cuore.
0